Comrades



BERNARDS


Frank Bernard 
(Shadetrack 2459- Hera 2505)
Nato e cresciuto a Shadetrack e trasferitosi a Hera in cerca di lavoro stagionale, vi si trasferì in via permanente dopo aver conosciuto la sua futura moglie. E' una delle migliaia di morti bianche nelle fabbriche di Hexham, prima dell'inizio della guerra.

Clementine Bernard 
(Hera, 2460)
Ha passato a Hera tutta la sua vita. Conosciuta prima della guerra per il suo fervore sindacalista, ha rifiutato di lasciare il pianeta anche dopo la sua distruzione.

Richard Bernard 
(Hera, 2482)
Primogenito dei Bernard. Ha passato tutta la sua gioventù nei gruppi rivoluzionari di Hera. Feroce idealista con uno spirito da bravo ragazzo, conosce come il proprio palmo le celle delle città in cui è nato quanto i manganelli dei suoi sceriffi. Dopo la guerra si è trasferito a Seven Hills, dove lavora nelle miniere.

Sybil Bernard 
(Hera, 2488)
Terza figlia dei Bernard, è la più istruita della famiglia. Ha abbracciato il credo pacifista ben prima dell'inizio della Grande Guerra. In patria ha fatto l'insegnante; ora trasferitasi a Berishan, lavora come badante in una famiglia di corer benestanti.

Jermaine Bernard 
(Hera 2493 - 2511)
Il più giovane dei Bernard e anche il più fragile. E' morto nel dicembre del 2511, mesi dopo la fine della guerra. Per la sua famiglia è sempre stato Jimmey


QUINNS 


Olivia Quinn 
(Bullfinch, 2450)
Suo marito è morto quando i loro figli erano ancora piccoli. Mai risposatasi, si è presa cura della famiglia da sola, non lasciandosi mai fiaccare dalle fatiche quotidiane. Il ranch Quinn - una minuscola fattoria su Bullfinch - è intestato a lei.

Brandon Quinn 
(Bullfinch, 2480)
Primogenito della famiglia Quinn, è un uomo schivo, sfuggente, estremamente istruito. Ha un figlio ancora bambino, Benedict, avuto da una moglie morta di malattia durante la Guerra di Polaris, in cui lui ha combattuto. Adesso vive e lavora al ranch con sua madre, e in città la gente lo chiama sarcasticamente lo scrittore

Bastian Quinn 
(Bullfinch, 2482- 2516)
Un ragazzo scanzonato, felice, senza fantasmi negli occhi, marito di Jules dal 2512. Lo sfrenato patriottismo lo ha condotto ad arruolarsi nella Guerra di Polaris, in cui è morto poche settimane prima della fine delle ostilità. 

Bethel Quinn 
(Bullfinch, 2482)
Gemella di Bastian, gli è sopravvissuta, ma ha accusato il colpo della sua morte. Ha annullato un matrimonio programmato da due anni e ora vive anche lei con la madre, al Quinn Ranch. 


STARS and BLACK HOLES


Pearl Chapman
(Hera, 2481)
Partner in crime.

Alain Chevalier
(Xanto, 2480 - attualmente disperso)

Fred Hart
(Hera, 2483 - Hera, 2511)

Vincent Rockwell
(Hera, 2484 - Hera, 2511)

Thomas Beckett
(Hera, 2483)