Hideout


Il covo si trova in una zona rocciosa e desertica a sud di El Paso, nella Buffalo County di Greenfield. L'intera area, vasta diversi ettari, è leggermente sopraelevata e costantemente battuta da forti venti che movimentano costantemente la sabbia e rendono impossibile seguire tracce (fisiche quanto olfattive) anche recenti. Numerosi sentieri si snodano attraverso un'area ampia piena di rilievi rocciosi di varia entità, che nascondono i tre ingressi al covo:
  1. Il primo ingresso si trova alla base di un rilievo roccioso di media entità, raggiungibile tramite una lunga insenatura nella roccia (percorribile anche da mezzi su quattro ruote) che conduce a un ingresso blindato e camuffato, capace di resistere a due cariche di semtex. E' possibile sbloccarlo tramite l'utilizzo di un pannello addetto a effettuare un doppio controllo: lo scan dell'intero palmo della mano destra e l'inserimento di un codice alfanumerico.
  2. Il secondo ingresso si trova su un rilievo roccioso distante poche centinaia di metri, facilmente scalabile. La porta blindata (in grado di resistere a due cariche di semtex) è raggiungibile tramite una stretta insenatura ed esclusivamente da una o più persone a piedi. Il sistema di blocco richiede lo scan del palmo e l'inserimento di un codice alfanumerico.
  3. Il terzo ingresso è in una larga insenatura nella vicina catena rocciosa. Permette l'ingresso e l'ormeggio di un heavy cruiser e di una medium cruiser tramite l'apertura di una serie di pannelli camuffati sbloccabili tramite una serie di codici di riconoscimento inviabili manualmente dalla plancia di una nave, dal sistema comandi di un velivolo o dal centro di controllo.

Ogni ingresso è seguito da un lungo tunnel che conduce al covo sotterraneo, un ampio bunker sotto il deserto. Il bunker, costruito su tre livelli, è (come i tunnel e gli ingressi) costruito in materiali d'avanguardia non rilevabili ai più sofisticati sistemi di scansione attualmente in commercio. I tre livelli sono così suddivisi:
  • Primo livello sotterraneo: contiene una stanza singola, una camerata con letti a castello che può contenere fino a 24 individui, bagni condivisi, cucina (con dispensa), mensa, sala comune. 
  • Secondo livello sotterraneo: armeria, magazzini in grado di contenere scorte di cibo per sostenere 25 persone per circa sei mesi, centro di controllo (con sistema di accesso separato e ingresso blindato) collegabile alla rete cortex da cui è possibile impostare le autorizzazioni per gli accessi e controllare i video di sorveglianza (live o registrati) delle telecamere collegate ai tre ingressi principali e a tutte le aree della struttura.
  • Terzo livello sotterraneo: zona adibita a officina (utile solo a riparazioni e revisioni), rimessa mezzi, caldaie per alimentare il riscaldamento e l'acqua calda, generatori elettrici, collegamento a una sorgente sotterranea che rifornisce di acqua l'intera struttura.

In caso di errato inserimento del codice alfanumerico o di tentativo di hacking, tutti gli ingressi vengono sigillati e divengono sbloccabili solo tramite un secondo codice di sedici cifre, mentre un segnale di allerta viene inviato a un massimo di cinque indirizzi c-pad. Il sistema di sicurezza interno e gli hard disk viaggiano su un sistema informatico diverso da quello della rete cortex: questa distinzione rende il primo sistema pressoché impenetrabile da chiunque non si trovi nel centro di controllo.

Level 1